Francesco Mattioli (foto) torna sulla panchina dell'Arno Volley di Castelfranco.
A sua volta, lascia Marco Nuti dopo un biennio in biancoverde, in due stagioni tormentate dal Covid.
Nuti ha svolto un buon lavoro, tengono a precisare nel clan biancoverde. E, proprio di recente la dirigenza ha affidato la guida tecnica a colui il quale è stato presentato come un autentico condottiero: il fiorentino Mattioli.
Questi ha sottoscritto un contratto biennale e pertanto guiderà i biancoverdi nelle prossime due stagioni in B.
In virtù di una nuova collaborazione con la società Firenze Volley, Mattioli torna ad allenare proprio nella zona del Cuoio in una formazione che lo aveva ammirato già a suo tempo nelle vesti di allenatore-giocatore.
Al momento Mattioli è impegnato con la Nazionale azzurra nella Nation League ed è quindi in procinto di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo. Intanto il club ha salutato Marco Nuti ringraziandolo pubblicamente per il lavoro svolto nelle ultime due complicate stagioni, augurandogli un grosso in bocca al lupo per la prossima esperienza sportiva.
Il presidente Andrea Volterrani ha così commentato il ritorno di Mattioli: "Sono davvero felice e orgoglioso del ritorno di Francesco col quale la nostra società ha conseguito nel 2016 uno dei massimi obiettivi: la conquista della Coppa Italia di Serie B".
A sua volta il direttore sportivo Davide Volterrani ha detto: "Tutto l'ambiente è entusiasta del ritorno di Francesco, un tecnico che abbiamo voluto fortemente. Ora inizieremo a gettare le basi per la squadra che parteciperà al campionato di B 2021-22".
Marco Lepri
Cosa possono fare i membri?
I membri possono seguirsi a vicenda, scrivere e rispondere ai commenti e ricevere notifiche dal blog. Ogni membro avrà la sua pagina profilo personale che può personalizzare a suo piacimento.
Consiglio:
Puoi rendere qualunque membro del tuo blog uno scrittore, così che possa scrivere articoli per il tuo blog. Aggiungere più scrittori è un ottimo modo per aumentare i tuoi contenuti e far sì che il tuo blog sia attivo e diversificato
Ecco come fare:
Vai alla pagina dei tuoi membri
Cerca il membro che vuoi far diventare uno scrittore
Clicca sul profilo del membro
Clicca sull'icona con i 3 puntini ( ⠇) sul pulsante Segui
Seleziona Imposta come scrittore
Comments